di Sara
Responsabile Social Media
Amici per un sogno Aps
UILT Piemonte Aps
8^ appuntamento – domenica 8 dicembre 2024 – Baveno (VB)
TEATRO APS Amatori Per Scelta
UILT PIEMONTE APS
Settimo appuntamento
Domenica 8 dicembre si è svolto lo spettacolo A CHRISTMAS CAROL dal racconto omonimo di Charles Dickens, Regia Gianluca Vitale e Sabrina Testa, Compagnia l’Officina Culturale Aps di Chivasso (TO), ospitato da Amici per un sogno Aps a Baveno(VB) nel Centro Culturale Nostr@domus.
Davanti ad un folto e attento pubblico, la compagnia Officina Culturale di Chivasso ha messo in scena con grande maestria e professionalità il celebre classico natalizio “A Christmas Carol”. L‘atmosfera festiva e l’incanto del periodo natalizio hanno contribuito a creare un’esperienza emozionante, capace di coinvolgere e toccare tanto i grandi quanto i piccini, regalando momenti di pura magia e riflessione sul valore del Natale.
Un aspetto particolarmente positivo di questa giornata è stato il fruttuoso incontro tra le due compagnie UILT, Amici per un Sogno e Officina Culturale. Le due realtà hanno collaborato in maniera entusiasta e sinergica, dalla parte tecnica che organizzativa, creando una fusione perfetta di energie e competenze, che ha dato vita a una performance di alta qualità.
La preparazione dell’evento è stata un vero e proprio lavoro di squadra, che ha visto tutti i membri impegnati con passione e spirito di collaborazione. Il risultato finale è stato un evento che ha trasmesso emozioni forti e un’intensa carica di entusiasmo, capace di coinvolgere completamente il pubblico presente.
L’incontro tra le due compagnie ha contribuito alla riuscita della rassegna “APS Amatori per Scelta”, progetto che riesce coniugare cultura e aggregazione. La giornata è stata non solo un’occasione di spettacolo, ma anche un momento di crescita e di scambio, che ha favorito un arricchimento reciproco sia sul piano artistico che umano.
La sinergia tra gli attori e tutti i partecipanti ha reso l’evento particolarmente speciale, creando un’atmosfera di forte coesione e un indimenticabile spirito di condivisione.
È stata, senza dubbio, una bellissima esperienza, che ha rafforzato legami e lasciato nel cuore di tutti i presenti un ricordo indelebile della magia delle feste vissuta insieme, all’insegna della cultura, della passione e della solidarietà.
Sara
Questo era l’ultimo appuntamento del 2024, vi aspettiamo nel 2025 e precisamente
sabato 18/1/2025 – ore 21.15
a FUBINE (AL), Teatro dei Batù
ospiti della COMPAGNIA TEATRALE FUBINESE APS
spettacolo IL MATRIMONIO MANCATO
portato in scena dal GRUPPO TEATRO CARMAGNOLA APS – CARMAGNOLA (TO)