MONFORTEATRO 2024 – Rumors

L’associazione Coincidenze APS invita alla ottava edizione della rassegna teatrale MONFORTEATRO, organizzata dalla compagnia teatrale Coincidenze, con la collaborazione della Pro Loco di Monforte d’Alba e del Comune di Monforte d’Alba. Sono proposti spettacoli di ottima qualità, con compagnie amiche del territorio, con la formula del “the delle cinque”, che prevede l’offerta di the e biscotti agli spettatori e l’accesso gratuito allo spettacolo.
Inizio degli spettacoli alle 17 al Teatro Comunale di Monforte d’Alba. Non sono previste prenotazioni. Per informazioni, coincidenzeteatro@gmail.com

terzo spettacolo

Dalla penna del grande Neil Simon una commedia esilarante, “Rumors”, messa in scena dal Piccolo Teatro di Bra con la regia di Sebastiano Burdese e Giuliano Lo Iacono

I fatti si svolgono a New York dove quattro coppie di coniugi upper class, invitati a festeggiare l’anniversario di matrimonio del vice sindaco della città, si ritrovano a dover affrontare il tentato omicidio del loro illustre concittadino.
Il tanto imprevisto quanto drammatico evento genera un’imbarazzante e sgradevole situazione, che viene gestita dagli otto invitati in maniera grottesca, poiché tensioni e timori, dovute ad una valanga di pettegolezzi (Rumors, appunto) che circolano negli ambienti alto borghesi frequentati dai protagonisti, contribuiscono ad evidenziare la fragilità e le isterie di ciascuno di essi. La commedia si sviluppa su due atti, imperniati da una comicità surreale che diverte lo spettatore, lasciando al tema del “giallo” un ruolo marginale di soggetto di fondo.
Una frizzante e sofisticata satira che, con uno stile tutto americano, tratteggia bene le nevrosi della vita moderna.

La posizione sulla Mappa

Share This