L’associazione Coincidenze APS invita alla ottava edizione della rassegna teatrale MONFORTEATRO, organizzata dalla compagnia teatrale Coincidenze, con la collaborazione della Pro Loco di Monforte d’Alba e del Comune di Monforte d’Alba. Sono proposti spettacoli di ottima qualità, con compagnie amiche del territorio, con la formula del “the delle cinque”, che prevede l’offerta di the e biscotti agli spettatori e l’accesso gratuito allo spettacolo.
Inizio degli spettacoli alle 17 al Teatro Comunale di Monforte d’Alba. Non sono previste prenotazioni. Per informazioni, coincidenzeteatro@gmail.com
secondo spettacolo
la Compagnia teatrale Coincidenze porta in scena “Fiori d’autunno”, liberamente tratto dalla pièce argentina “Giardino d’Autunno”, di Diana Raznovich.
Ed è proprio il mondo delle telenovelas sudamericane degli anni Ottanta e Novanta ad irrompere sulla scena del teatro comunale di Monforte, con questa commedia. Renata e Gisella sono due amiche di mezz’età che vivono insieme. Hanno in comune la passione per le telenovelas, ed in particolare una vera fissazione per l’attore che le interpreta, Mario Regales, “Manuel il meccanico”. Determinate a sconfiggere il vuoto e la mancanza di emozioni che è la loro vita,
decidono di sequestrare il loro “divo” e di trattenerlo a casa loro. Gli avvenimenti che seguono, tra il farsesco, il drammatico ed il sensuale portano ad una conclusione inattesa. La pièce è inframmezzata dalle scene in video della telenovela, proiettata su grande schermo.
Nel cast, sul palco Barbara Gallesio, Lara Bolla, Umberto Porello, con la regia di Patrizia Sugliano; attori della telenovela anche Giorgia De Carolis, Gianluca Rovagna, Claudio Botto, regia di Maria Luisa Cocito.
Riprese video della telenovela a cura di Athena Piemonte e AstiWebTV.