“treperuno” – rassegna teatro ragazzi
di Rosario Esposito la Rossa – Regia Stefano Sandroni – La Corte di Folli aps
Audio e luci Simone Ravera e Clara Zovato
Ci sono molte storie che possono essere raccontate a teatro, tante quante le persone che abitano il nostro pianeta…
Forse anche di più. Basandoci sul testo di Rosario Esposito La Rossa, diamo voce ad alcune di queste persone, sconosciute, lontane, ma fortemente unite da una comune consapevolezza: ogni muro rappresenta una ferita aperta nei confronti dell’umanità.
Con il corpo e la voce, i nostri attori vogliono trasmettere queste storie, immergendosi in realtà lacerate che meritano di essere ricostruite dalle macerie lasciate dal tempo e dal silenzio. In questo periodo storico, dove l’isolamento e l’individualismo stanno diventando la normalità, ci si sente più al sicuro alzando barriere e allontanando gli altri.
Noi vogliamo provare a stringere le mani dell’altro e vivere insieme la bellezza di costruire ponti che uniscano le persone, che facciano nuovamente circolare l’umanità e le sue molteplici diversità. Il teatro è un luogo magico dove le storie possono essere raccontate e le emozioni condivise. La nostra speranza è che attraverso queste storie si riesca a capire che, nonostante le distanze, ognuno di noi è connesso agli altri. Facciamo tutti parte dello stesso pianeta. Siamo convinti che il teatro possa essere un mezzo potente per abbattere le barriere, superare le differenze e creare una comunità più forte e unita.
ingresso libero, prenotazione obbligatoria
info e prenotazioni: 349 5088527