RIDERE è una cosa seria Rassegna di teatro libero Spettacoli brillanti
Com’è bello l’amore: il romanticismo, la passione, l’intesa, i dubbi, le angosce, la noia, la monotonia…
“A.A.A. Fidanzato a lungo termine cercasi” è un breve viaggio che mostra, in modo ironico e irriverente, quanto la realtà di coppia possa essere allo stesso tempo tanto routinaria quanto paradossale e quanta comicità possa celarsi dietro l’abitudine.
Il viaggio inizia con la seduzione… un gioco di sguardi e complicità mista a fraintendimenti e passi falsi, una folle danza che appare agli occhi di chi guarda priva di qualsiasi ritmo o armonia. L’uomo crede di essere un gran seduttore, la donna vuole sentirsi speciale ma in fondo, siamo solo alla ricerca di qualcuno che veda al di là dei nostri difetti.
La tappa successiva è un focus sul paradosso della vita di coppia. Due persone che si conoscono alla perfezione: pregi, difetti, paranoie, abitudini… ognuno sa esattamente cosa farà o dirà o penserà l’altro eppure si sta insieme e si discute: per le stesse cose, sempre allo stesso modo, come in loop.
Con una leggera nota di cinismo i Nomeri vi portano alla conclusione di questo viaggio… un traguardo che tutte le coppie sperano di raggiungere e che segna la fine di ogni relazione: il matrimonio!
Perché in fondo ogni relazione è unica ma tutte le relazioni finiscono allo stesso modo: male!
E quindi? Quindi non ci resta che ridere!
Con Giancarlo Barbero, Francesca Bodanza, Monica Bono, Francesco Fesi, Lara Ladu.