OFFICINE TEATRALI KOSTANTIN STANISLAWSKI A.P.S.
Teatro significa vivere sul serio quello che gli altri, nella vita, recitano male
(Eduardo De Filippo)
Sul concetto di teatro inteso come vita vera, come luogo dove, liberi dalle costrizioni imposte dalla società, dall’ambiente e dalle convenzioni sociali, si possa dare sfogo alle proprie aspirazioni, alle paure, alle passioni, si fonda il progetto di Officina Konstantin. Un teatro inteso come momento magico in cui i desideri dell’animo umano possono realizzarsi nella loro pienezza. Il teatro non è più una finzione, ma una realtà parallela, nella quale i sogni del drammaturgo, del regista, degli attori e del pubblico prendono corpo sul palcoscenico.
Officina Konstantin nasce da un’idea di Fulvio Giuliano dopo l’incontro con Flavio Vasile che porta alla concezione dello spettacolo “Riders on the storm” e si ispira nel metodo all’opera di Konstantin Stanislavski. L’obiettivo è creare un laboratorio continuo che affronti testi originali, altri testi contemporanei o classici reinterpretati in chiave contemporanea.
La costituzione formale del gruppo avviene all’inizio del 2022, tramite la creazione della associazione culturale “Officine Teatrali Konstantin Stanislawski APS”
L’esordio sulle scene avviene nell’aprile 2022 con “Riders on the Storm”, opera originale di Flavio Vasile con la regia di Fulvio Giuliano. L’opera, selezionata tra i finalisti per il concordo nazionale “TEATRO IN CERCA D’AUTORE” viene premiata nel 2021 con una menzione d’onore della giuria presieduta da Lino Guanciale. Riders è un dramma che vuole accendere i riflettori sul mondo del rock, dei suoi grandi protagonisti con la loro immagine pubblica ma anche con i loro drammi personali, le loro passioni, i loro vizi e le loro umane piccolezze. “Riders on the Storm” è andato in scena in diversi teatri della provincia torinese fino a Marzo 2023.
Il gruppo lavora poi alla produzione di “Il dio della carneficina” di Yasmina Reza con regia di Fulvio Giuliano che debutta ad Aprile 2024.
Link per trailer: https://www.youtube.com/watch?v=IRzwsBxFsgc
spettacolo “Riders on the Storm”
Strada Berlanda, 25 10060 Cantalupa (TO)
Giugno 2024
Il dio della carneficina
Il dio della carneficina
di Yasmina Reza - Regia Fulvio Giuliano
Rassegna "Sorridiamo con Pathos 2024"
Un bambino colpisce al vo...
Aprile 2024
Il dio della carneficina
Il dio della carneficina
di Yasmina Reza - Regia Fulvio Giuliano
Rassegna teatrale 2023-2024 Comune Luserna San Giovanni
Un bamb...